galleriamarcantoni.it

Blog

I sonniferi sono una categoria di farmaci sedativi, o psicoattivi, comunemente usati per il sollievo temporaneo dell’insonnia, o nel caso di interventi chirurgici, allo scopo di indurre il sonno. Di solito vengono assunti prima di andare a letto. Il principio attivo principale di questi sonniferi è un aminoacido chiamato L-triptofano. Questo è uno dei motivi principali per cui molte persone prendono queste pillole prima di andare a letto la sera. Questi sonniferi sono disponibili in diverse marche e dosaggi e possono essere acquistati al banco o su prescrizione medica. Molte volte i medici preferiscono questi sonniferi per la loro affidabilità.

La maggior parte delle persone prende i sonniferi per una serie di motivi, tra cui il comune disturbo del sonno, l’apnea del sonno, l’insonnia e la narcolessia, così come i sintomi di queste condizioni. La narcolessia si verifica quando la persona non ha abbastanza sonno. L’apnea del sonno è quando la persona non è in grado di ottenere una quantità sufficiente di sonno a causa di respirazione anomala. L’insonnia è un disturbo del sonno causato dalla mancanza di sonno. Il modo migliore per trattare uno qualsiasi di questi disturbi del sonno è quello di cambiare il vostro stile di vita e tornare alle normali attività. Se si scopre che avete bisogno di sonniferi per rimanere svegli, provare a prendere queste pillole con qualcos’altro. Vi aiuterà a mantenere un modello di sonno sano.

A volte questi farmaci per il sonno causano effetti collaterali pericolosi e non dovrebbero essere presi in dosi elevate. Inoltre, se si soffre di qualsiasi tipo di sindrome da astinenza, si dovrebbe interrompere l’uso di questi sonniferi. Chiedere l’aiuto professionale di un medico che ha familiarità con i sonniferi per decidere se è necessario questo tipo di farmaco.

Sicuramente possiamo dire che alcuni sonniferi sono molto leggeri e possono aiutarci comunque a rilassarci prima di andare a dormire, e dobbiamo sceglierli con cura anche a seconda del suggerimento del nostro medico curante. Infatti possiamo trovare anche dei tipi di sonniferi che non vanno presi con leggerezza proprio per questo motivo è bene informarsi prima di tutto. Se siete interessati a capire quale sonnifero potrebbe aiutarvi, vi consiglio essenzialmente di cercare anche le informazioni necessarie direttamente sul web, a tal proposito tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare direttamente seguendo il link qui di seguito: I sonniferi sono dannosi? Informazioni utili, consigli