galleriamarcantoni.it

Blog

Qualsiasi testo, libro, foto, diapositiva o anche manufatto può essere oggetto di scansione con i nuovi scanner per usi mirati in ogni ambito operativo. Avete pile di libri da scansionare? Niente paura, ci sono i modelli Plustek OpticSlim a risolvere ogni esigenza a riguardo, prestandosi alla scansione di interi volumi in poco tempo e con la massima resa qualitativa. Diversamente dai tradizionali modelli piani, che combattono uscendo sconfitti dal ‘duello’ con opuscoli, libri e brochure di spessa consistenza, gli OpticSlim macinano scansioni impossibili come se fosse un giochino da ragazzi. Basterà collocare il libro o volume da scannerizzare, pagina per pagina, sul letto a specchio dello scanner per poter ottenere un risultato stupefacente, migliore dell’originale.

La sequenza è quella tipica di ogni scansione: posizionamento sulla base di vetro dello scanner del libro o fascicolo da scansionare, chiusura del coperchio, azionamento della macchina tramite pulsante e, come per magia, si attiva un meccanismo che porta alla scansione cumulativa di grossi volumi di pagine in tempi relativamente stretti. Se ciò non bastasse, entra in scena in questo modello professionale il software DocAction, che permette la scansione di immagini ad altissima risoluzione (ben 4800×4800 Dpi) che risulta quantomai rara e strabiliante per scanner in fasce di prezzo medio-basse. Per quanto dotato di funzione di ritaglio automatico, lo scanner OpticSlim è concepito per la semplificazione di ogni attività di scansione ed è uno dei pochi modelli in grado di scannerizzare libri interi ed altri elementi di dimensioni e voluminosità superiori.

Fra i vantaggi gli va riconosciuta l’eccellenza della resa e la grande semplicità d’uso. Fra i ‘contro’ possiamo elencare la relativa lentezza nella gestione del lavoro, sia in fase di scansione che di salvataggio del file. Oggi con i moderni scanner è possibile raggiungere vette di qualità senza precedenti grazie al mix fra tecnologia, funzionalità e opzioni accessorie. Si possono fare scansioni impensabili fino a ieri, questo è un modello che sorprende per la sua grande versatilità e la capacità di scannerizzare anche grosse pezzature di libri e volumi. Per una panoramica a 360 gradi dei migliori scanner in commercio vi invitiamo alla consultazione del portale tematico sui migliori scanner per scansioni.