galleriamarcantoni.it

Blog

Quando si disinfettano le superfici si utilizzano spesso delle soluzioni aggressive e piene di sostanze chimiche potenzialmente nocive per la salute. Per questo motivo quando si pulisce l’ambiente con disinfettanti aggressivi è sempre vivamente consigliato l’uso dei guanti protettivi. Questi garantiranno la giusta protezione delle mani, specialmente per chi è allergico o ha la pelle sensibile.

Per la disinfezione, i migliori guanti per il disinfettante sono di solito i guanti in lattice, in quanto offrono un’eccellente protezione e forniscono un’efficace rimozione di eventuali microrganismi che potrebbero essere presenti sulla pelle. Questa tipologia di guanti si può trovare facilmente anche su internet come quelli che vengono proposti in questo sito: https://www.sceltaguantiprotettivi.it/ . Qui potrete trovare articoli di ogni genere sui guanti per disinfettanti e scegliere il modello che fa al caso vostro e alle vostre esigenze specifiche.

Tuttavia, se avete la pelle sensibile o allergie, i guanti in lattice possono causare una reazione allergica, quindi assicuratevi di controllare con il vostro medico prima di acquistare un paio di questi. Il lattice pur essendo un materiale adatto a molto usi, infatti, può provare allergie in persone soggette. Un consiglio, dunque è quello di assicurarsi di scegliere sempre un prodotto fatto con il materiale giusto.

L’unico svantaggio dei guanti in lattice è che possono essere un po’ più costosi di altri tipi, ma se ci pensate non c’è modo di usare di nuovo quelli usa e getta. Un’altra cosa da considerare è che anche se questi guanti sono utili durante l’intervento chirurgico potreste trovare scomodo usarli usarli se dovete usare una siringa. Questo significa che dovete comprare nuovi guanti usa e getta, fatti in modo diverso ma almeno in questo modo sapete di essere al sicuro. Sono utili anche quando vi lavate le mani in acqua clorata. Anche se il cloro uccide i batteri e i virus, il cloro provoca anche una sensazione di bruciore agli occhi e al naso. L’uso di guanti usa e getta significa che non dovete spendere tempo per lavare continuamente altri guanti riutilizzabili.

I guanti sono uno degli accessori più facili da usare. Sono disponibili in tutti gli stili e forme diverse e si può scegliere il modello migliore in base al tipo di uso che se ne deve fare e a seconda delle esigenze che si hanno.Sarete anche in grado di trovare alcuni che vengono con imbottitura supplementare tra le punte delle dita e che può aiutare a prevenire vesciche o irritazioni.