Grazie al successo delle tante altre aziende giapponesi come la Canon e la Nikon, anche la Pentax ormai, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, si è decisa e ha cominciato a cimentarsi nella produzione di macchine fotografiche. Si tratta di un’azienda che ha alle spalle anche una lunga tradizione sugli strumenti ottici, lunga tradizione che può davvero gettare delle ottime basi su cui lavorare. Diciamo che nel 2000 lancia la sua reflex digitale, e quindi si apre la strada nella nuova era della fotografia moderna. Fin da subito possiamo dire che si è dimostrata un’ azienda innovativa, dato che propone una definizione di 6MP e il formato full frame, che nei primi anni era davvero eccezionale.

Molto interessante delle fotocamere prodotte dalla Pentax è di sicuro la tecnologia che rende tropicizzata la macchina. Questo termine sta ad indicare una struttura che rende la macchina fotografica resistente agli agenti atmosferici, in special modo in situazioni difficili, come intemperie, di acqua e polvere. Questo rende le fotocamere Pentax decisamente adatte a fotografare in ambienti e situazioni particolare, anche sotto la pioggia, oppure in presenza di forti venti. Ideali per la fotografia di paesaggi.

La Pentax ha inoltre introdotto nelle sue macchine uno specifico sistema di antivibrazione, dove agisce direttamente sul sensore piuttosto che sull’obiettivo, il che ci permette di avere un grosso vantaggio nello scatto in situazioni di movimento e ambientali. La sua reflex presenta anche un corpo molto compatto, il che le rende facile da trasportare e anche molto leggera. Altra innovazione della Pentax è l’antialiasing, che serve a migliorare notevolmente la qualità dell’immagine. Infatti ad esempio se abbiamo un’ immagine a bassa risoluzione viene mostrata ad alta risoluzione si vede una certa scalettatura. Si può dire tranquillamente che le Pentax si premura da anni di ricercare continuamente innovazioni per riuscire a rimanere salda sul mercato. I prodotti della Pentax hanno una certa raffinatezza tecnologica, e per questa ragione i costi che troviamo partono dai 540-600 euro circa. Ma se volete scoprire tutti i prodotti e anche i vari prezzi o le offerte del momento cliccate su fotocameredigitalimigliori.it