Per poter fare bene il suo dovere un buon frullatore a immersione deve avere un’impugnatura ergonomica e antiscivolo anche per evitare sgradevoli incidenti domestici qualora dovesse sfuggire di mano proprio mentre si usa. Come dev’essere, più precisamente, l’impugnatura di un mixer che si rispetti? Morbida per dare comfort nel tenerlo dato il tempo d’uso che spesso si può prolungare, presentare una forma che faciliti la presa ed avere un rivestimento che faccia stare l’impugnatura in stretta aderenza con la mano. Inoltre, contano anche le dimensioni, in quanto l’impugnatura, di norma, dovrebbe essere proporzionata alla mano di chi la usa e siccome le mani di ogni potenziale utilizzatore sono diverse, si consiglia di controllare al momento dell’acquisto se il prodotto che si sta per comprare ‘calza’ a pennello alla nostra mano in modo da poter formare un team imbattibile in grado di fare un ottimo lavoro di squadra in cucina.

Un altro particolare da tenere in debito conto è accertarsi, magari provandolo prima se possibile, che lo strumento sia maneggevole anche se si dovessero avere i polpastrelli umidi o bagnati. Si consiglia, inoltre, di controllare anche la posizione di pulsanti, bottoni o interruttori sul dorso dell’apparecchio e, comunque, in posizione comoda per poter accedere facilmente ai programmi e alle impostazioni di velocità anche mentre si sta lavorando per cambiare passo o anche solo per variare il ritmo del dispositivo. A braccetto con la maneggevolezza viaggia il peso.

È chiaro che uno strumento pesante è anche poco maneggevole. In generale, però, è difficile imbattersi in un mixer pesante, in quanto di solito un frullatore a immersione nasce leggero per sua natura, salvo bardarsi di inserti e pezzi di ricambio più massicci, di volta in volta. In ogni caso non si può parlare di ingombro in riferimento a un piccolo elettrodomestico come il frullatore a immersione, agile e snello, mai invadente, discreto e al tempo stesso prestazionale. Per quanto appesantito da eventuali pezzi intercambiabili resterà sempre uno strumento filiforme dalle grandi e insospettate performance in cucina, facilmente riponibile ovunque. Scoprite le sue virtù e le migliori offerte di mercato sul portale web dedicato https://frullatoreaimmersione.it.