galleriamarcantoni.it

Blog

Gli integratori vitaminici sono considerati uno dei più importanti gruppi di integratori alimentari utilizzati ad oggi da molte persone diverse Ci sono molti benefici che sono legati di fatto al consumo di vitamine e sali minerali all’interno della vostra dieta. Tuttavia, gli integratori vitaminici al giorno d’oggi sono considerati anche molto utili quando si tratta di garantire una dieta corretta e una buona salute in generale. Anche se ci sono molti tipi diversi di vitamine e minerali oggi sul mercato, ci sono in realtà solo pochi prodotti che sono altamente efficaci e questo di fatto può anche rendere più difficile scegliere tra i vari tipi di prodotti che sono presenti sul mercato. Ci sono molti integratori vitaminici sul mercato, ma il modo migliore per determinare se il supplemento è davvero efficace è quello di condurre una ricerca per conto proprio.

Un integratore alimentare è in sostanza un preparato che è destinato a integrare la dieta con le vitamine, i minerali e anche con altri elementi dietetici essenziali necessari. Questi preparati si trovano sotto forma di capsule, compresse, pastiglie, polveri liquide o semplici liquidi da assumere essenzialmente per via orale, che è anche il modo più semplice di fatto per assumere sostanza di questo tipo. Le dosi dietetiche che sono raccomandate di vitamine e minerali sono fornite nella piramide alimentare, che bisognerebbe sempre seguire di fatto con molta attenzione e precisione. Anche se la maggior parte di noi di solito assume vitamine e sali minerali nella propria alimentazione quotidiana, dunque direttamente attraverso l’assunzione del cibo stesso, ci sono ancora oggi alcune persone che preferiscono prendere vitamine e minerali aggiuntivi attraverso l’uso di integratori vitaminici, che risultano invece tra le altre cose anche molto più comodi da assumere e richiedono meno sforzo e anche un risparmio di denaro.

Ci sono molti studi condotti che indicano che gli integratori vitaminici possono anche svolgere un ruolo significativo nella riduzione del rischio di cancro. Studi recenti hanno dimostrato che gli uomini che consumano più frutta e verdura hanno meno probabilità di sviluppare malattie croniche come il cancro, malattie cardiache e osteoporosi. Inoltre, i pazienti con malattie croniche e coloro che sono a rischio di sviluppare queste malattie sono invitati ad assumere integratori vitaminici. Gli studi indicano anche che gli individui a rischio di sviluppare il cancro e le malattie cardiovascolari sono a più alto rischio di beneficiare di integratori vitaminici poiché sono ad alto rischio di sviluppare sia il cancro o malattie cardiovascolari.

Altre novità e approfondimenti puoi trovarle qui su sceltaintegratori.it.