galleriamarcantoni.it

Blog

Un casco da moto non è solo un altro casco indossato dai motociclisti. Lo scopo di un casco da moto (o di qualsiasi altro casco da moto) è quello di proteggere la testa dalle lesioni causate da un impatto con un’altra auto, una moto o un altro oggetto sulla strada. L’obiettivo principale di un casco da moto, però, è la protezione del cervello del motociclista durante un impatto – e la protezione del cervello è esattamente quello che fanno i caschi da moto. I caschi da moto sono tipicamente realizzati con una combinazione di materiali resistenti e leggeri, e sono progettati per essere il più confortevole possibile per le lunghe ore di guida.

I caschi da moto sono disponibili in diverse forme, tra cui i caschi integrali, che coprono l’intero cranio e sono disponibili con o senza visiera. I caschi integrali hanno una grande porzione di cranio coperto, ma permettono di mostrare un po ‘del cervello in modo che il casco può respirare. I caschi integrali hanno anche una visiera, che tiene il vento lontano dagli occhi e dalla testa. I caschi integrali possono essere realizzati in plastica dura o metallo (a seconda del materiale utilizzato per farli), o possono essere realizzati in schiuma morbida, il materiale utilizzato nei caschi da softball. Entrambi i tipi di caschi offrono un sacco di comfort e fornire una grande quantità di protezione per la testa.

Anche i caschi da moto sono disponibili in diversi colori e stili. Alcuni caschi da moto sono dotati di una fodera rimovibile, mentre altri sono a pieno facciale. I caschi da moto a pieno facciale hanno anche una visiera. Inoltre, i caschi che sono a pieno facciale possono essere acquistati con una varietà di opzioni di visiera – da elmetti a visiere che si agganciano al casco stesso.
Quindi possiamo dire che in commercio si trovano ormai tantissimi modelli diversi di caschi, che sono pensati non solo per moto diverse o motorini, ma anche per utilizzi diversi. Infatti un casco sportivo sarà ben diverso da un casco da scegliere per andare a lavoro. Tutti però devono presentare una serie di caratteristiche specifiche che ci possono davvero aiutare a capire come sceglierli, di base non solo dovranno essere garantiti e sicuri, ma anche presentare tutto ciò che ci occorre per ottenere massimo confort e visibilità quando siamo alla guida.

Maggiori info qui, visita il sito.